Icono ayuda Assistenza
Free tour di Villa Devoto

Unisciti a questo free tour di Villa Devoto e vieni a scoprire uno dei quartieri residenziali più belli di Buenos Aires, famoso per il suo patrimonio architettonico e gastronomico.

Basilica di Sant'Antonio da Padova
Interno della basilica
Plaza Arenales di Villa Devoto
Zona gastronomica di Villa Devoto
Quartiere di Villa Devoto
Chiesa anglicana di Villa Devoto
Abitazione di Villa Devoto

Itinerario

All'ora scelta, inizieremo il free tour di Villa Devoto da plaza Arenales. Nel corso dell'itinerario, scopriremo la storia del militare argentino che ha dato il nome a questa piazza e ci dirigeremo verso i punti più importanti di questo pittoresco quartiere residenziale di Buenos Aires

La nostra prima tappa sarà nella Scuola Botanica della UBA, dove scopriremo il legato del floricoltore inglese John O. Hall. Dopo aver conosciuto la sua storia, passeremo di fronte alla Biblioteca Antonio Devoto, dedicata al migrante italiano che dà il nome al quartiere. 

Proseguiremo quindi l'itinerario visitando la basilica di Sant'Antonio da Padova, uno dei principali templi della zona. Ci dirigeremo dunque verso la stazione di Devoto, costruita nella zona inglese di Villa Devoto dal personale britannico del famoso Ferrocarril del Pacífico. Nella parte inglese del quartiere si trovano anche una scuola e una chiesa anglicana. 

Faremo infine una sosta di fronte alla Scuola Secondaria Antonio Devoto, l'antica casa del fondatore del distretto. A pochi metri si trova l'incrocio delle vie Segurola e Habana, un luogo che ha dei legami con Diego Armando Maradona. Volete sapere perché? Lo scopriremo!

Dopo un percorso di un'ora a mezza, concluderemo il free tour nella zona gastronomica di Villa Devoto, dove si trovano numerosi bar e ristoranti in cui potrete assaporare la cucina locale a vostro piacimento. 

Gruppi

In questo tour gratuito di Villa Devoto non si accettano prenotazioni per più di 6 persone. Se volete conoscere questo e altri quartieri della capitale argentina con una visita esclusiva solo per voi, potete prenotare un tour privato di Buenos Aires.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese, spagnolo e francese.

Incluso

Guida in inglese.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 24 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

La maggior parte delle aree sono accesisbili.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Plaza Arenales.