Aeroporto Internazionale di Ezeiza

Aeroporto Internazionale di Ezeiza

L'Aeropuerto Internazionale Ministro Pistarini (EZE), anche conosciuto come Aeroporto Internazionale di Ezeiza, è l'aeroporto più importante dell'Argentina. Si trova a 35 chilometri da Buenos Aires.

I suoi terminal

L'Aeroporto Internazionale di Ezeiza ha tre terminal:

  • Terminal A: Utilizzato dalla maggior parte delle compagnie internazionali.
  • Terminal B: Utilizzato dalla compagnia Aerolíneas Argentinas.
  • Terminal C: Nuovo terminal utilizzato sia per i voli nazionali sia per quelli internazionali.

Raggiungere Buenos Aires dall'Aeroporto di Ezeiza

Minibus della Manuel Tienda León

I minibus eseguono la corsa dall'aeroporto al centro della città con varie fermate intermedie e una tragitto di circa 50 minuti. Partono ogni mezz'ora e il prezzo del biglietto per una corsa è di 1.900 pesos argentini.

È un mezzo di trasporto conveniente per chi viaggia solo, dato che se si è in compagnia è consigliabile prendere un taxi.

Si possono consultare gli orari e acquistare i biglietti online sulla pagina ufficiale:

Taxi

Le compagnie di taxi hanno i propri sportelli informativi all'interno dell'aeropuerto, dove si può conoscere il prezzo del tragitto. È importante chiedere informazioni sugli orari e sui prezzi, ignorando le persone che si avvicinano ai turisti per offrire delle corse in taxi privato. La corsa ha un costo di circa 500 pesos argentini e una durata di 40 minuti.

Remís

Un remís è un'auto privata con licenza di taxi. È un mezzo conveniente se prenotato in anticipo, ma è una pessima idea salire su un'auto che vi viene offerta all'ultimo momento, senza prima esservi informati adeguatamente.

Autobus locali

L'opzione più economica e la meno raccomandabile. La corsa in autobus dura 1,5 - 2 ore ed è difficile riuscire a trovare spazio libero per le valigie.