Quartieri e zone a Buenos Aires

Buenos Aires è una città molto grande e ha tantissimi quartieri e zone. Ecco quali sono i quartieri più centrali, turistici e interessanti della città.

I tre quartieri più famosi

Recoleta

Recoleta è un quartiere residenziale nel centro di Buenos Aires molto interessante dal punto di vista architettonico e storico.

Palermo

Palermo è un grande quartiere residenziale di Buenos Aires, che risalta per i suoi bei viali alberati e le sue case eleganti.

San Telmo

San Telmo, uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Buenos Aires, è stato testimone di una gran parte degli avvenimenti più importanti della città.

Altri quartieri da non perdere

La Boca

La Boca è un quartiere colorato, pittoresco e pieno di vita che mostra ai turisti il suo lato più accogliente con le sue immagini da cartolina.

Puerto Madero

Puerto Madero è uno dei quartieri più chic della città. È una zona perfetta per passeggiare o cenare in uno dei suoi tanti ristoranti all'aperto.

Monserrat

Monserrat è la zona di Buenos Aires in cui si stanziarono i primi abitanti della città. La sua strada più importante è la Avenida de Mayo.

Microcentro

Il Microcentro di Buenos Aires è composto da un'area di circa 60 edifici che ospitano uffici, negozi e banche.

Retiro

Il Retiro è un bel quartiere che si trova a est di Buenos Aires, tra la zona di Recoleta e quella di San Nicolás. Scopri le due facce del Retiro.