Teatro Colón

Il Teatro Colón è uno dei teatri dell'opera più importanti del mondo, sia per le sue dimensioni sia per la sua sorprendente qualità acustica.

Venerato dagli spettatori e da artisti importanti, il Teatro Colón è considerato uno dei cinque migliori teatri d'opera del mondo, insieme al Teatro alla Scala di Milano, l'Opera di Vienna, l'Opera Semper di Dresda e l'Opera Garnier di Parigi.

Una visita del Teatro Colón

Nella visita al Teatro Colón, i visitatori percorrono l'enorme hall d'ingresso, sormontata da una cupola con sorprendenti vetrate, ed esplorano la Sala dei Busti e il Salone Dorato, una elegante sala d'ispirazione francese in stile barocco.

Il momento più interessante è la visita dell'impressionante sala di concerti, con eleganti posti a sedere in velluto rosso. Con una pianta a forma di ferro di cavallo e una capienza di 4.000 spettatori, la sala ha dei palchi bellissimi e dei posti a sedere di differenti categorie e prezzi, tutti con una buona acustica.

Un monumento pieno di vita

La visita del Teatro Colón è un momento piacevole e interessante che offre la possibilità non soltanto di percorrere le installazioni, ma anche di conoscere la storia di un luogo così importante e che fa parte della storia della città.

Un altro modo di entrare nel teatro, più economico e probabilmente più divertente, è acquistare un biglietto per uno spettacolo. Il prezzo dei biglietti più economici è inferiore a quello della visita guidata. 

Orario

Tutti i giorni, dalle 9:00 alle 17:00.
Durata: 50 minuti.
Le visite partono con una frequenza di 15 minuti.

Prezzo

Adulti: $400.
Minori di 7 anni: biglietto gratuito.

Trasporto

Autobus: linee 7, 9, 10, 17, 23, 45, 59, 67, 70, 75, 99, 100, 106, 109, 111, 115 e 140.
Subte: Tribunales, linea D; Lavalle, linea C; Carlos Pellegrini, linea B.

Luoghi vicini

Plaza General San Martín (692 m)
Retiro (700 m)
Microcentro (846 m)
Avenida 9 de Julio (853 m)
Monserrat (1 km)