Avenida 9 de Julio - Il viale più importante di Buenos Aires
Avenida 9 de Julio

Con i suoi ben 140 metri di larghezza, l'Avenida 9 de Julio è una delle principali arterie di Buenos Aires. Il nome del viale commemora il giorno in cui fu dichiarata l'Independenza dell'Argentina, ovvero il 9 luglio 1816.

Questa strada si trova nel centro della città collegandone il nord con il sud sud, dalla Plaza Constitución fino alla Avenida Libertador.

Una piacevole passeggiata

Uno degli elementi più caratteristici dell'Avenida 9 de Julio è l'Obelisco, situato nella Plaza de la República. Si tratta di una costruzione in cemento alta 67 metri, inaugurata nel 1936 per celebrare il centenario della fondazione della città. Questo monumento è la ragione per cui la piazza in cui si trova sia conosciuta anche come "Piazza dell'Obelisco".

Lungo la Avenida 9 de Julio si trovano numerosi punti d'interesse, come il Teatro Colón, la Estación Constitución e il fantastico edificio in stile Belle Époque dell'Ambasciata della Francia.

Trasporto

Subte: Independencia, Moreno e Avenida de Mayo, linea C; Lima, linea A; 9 de Julio, linea D.

Luoghi vicini

Avenida de Mayo (407 m) Monserrat (546 m) Teatro Colón (853 m) La Manzana de Las Luces (905 m) Plaza del Congreso (911 m)