Punta del Este

Punta del Este

Situata su una stretta lingua di terra nel sud dell'Uruguay, Punta del Este è la città più turistica di tutto il paese.

Punta del Este è considerata uno dei principali centri balneari dell'America Latina, e ogni anno riceve tantissimi visitatori provenienti non solo dal resto dell'Uruguay, ma da tutto il mondo.

Uno degli aspetti più caratteristici di Punta del Este è che offre due tipi di spiagge totalmente differenti fra di loro: quelle bagnate dalle placide acque del Río de la Plata e quelle scosse dalle agitate acque dell'Atlantico.

Cosa vedere a Punta del Este

  • Spiagge: I principali punti di interesse di Punta del Este sono indubbiamente le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, come Playa Mansa, Playa Brava, Portezuelo, Solanas, Montoya, Manantiales, José Ignacio, La Barra e Chihuahua.
  • La Mano: Dalla siabbia della Playa Brava emerge una gigantesca mano di pietra, creata nel 1982e diventata uno dei simboli della città.
  • Puerto Nuestra Señora de la Candelaria: Il porto di Punta del Este è circondato da bar e ristoranti ed è il punto di partenza per l'Isola di Lobos (che ospita un'impressionante colonia di leoni marini) e Gorriti (luogo dall'incomparabile paesaggio naturale).

Come arrivare a Punta del Este

Aereo

L'aereo è il mezzo più rapido per arrivare a Punta del Este da Buenos Aires. Il viaggio dura meno di un'ora e il prezzo è di circa 100€. Con il nostro motore di ricerca potete prenotare il biglietto al miglior prezzo:

Barca e autobus

Un'opzione più lenta ma più interessante se si vuole visitare anche la capitale dell'Uruguay, è quella di raggiungere Montevideo con una barca di Buquebus e, una volta lì, prendere l'autobus per Punta del Este. Questo percorso dura più di 6 ore.

Potete consultare gli orari e comprare i biglietti sul sito di Buquebus: