Monumenti e attrazioni turistiche

Anche se le attrazioni principali di Buenos Aires sono i suoi quartieri, ci sono molti altri punti d'interesse che vale la pena vedere. Ecco i più importanti.

Le due strade più famose di Buenos Aires

Avenida 9 de Julio

Con i suoi 140 metri di larghezza, la Avenida 9 de Julio è una delle arterie principali di Buenos Aires. Il suo punto più famoso è l'obelisco.

Avenida de Mayo

L'Avenida de Mayo, una delle arterie principali di Buenos Aires, è un'enorme viale che si estende dalla Plaza de Mayo alla Plaza del Congreso.

Anche se non hanno un grande importanza storica, non potete perdervi le due strade commerciali più famose: l'Avenida Corrientes e la Calle Florida.

Le tre piazze più emblematiche

Plaza de Mayo

La Plaza de Mayo è la piazza pubblica più importante nonché la più antica della città. Scopri la sua storia e i suoi edifici più emblematici.

Plaza del Congreso

La Plaza del Congresso, che ospita il Palazzo del Congresso della Nazione Argentina, è una delle più belle e vive di Buenos Aires.

Plaza General San Martín

Dichiarata Luogo Storico Nazionale, l'antica piazza dedicata al generale San Martín, nel quartiere del Retiro, è una delle più importanti di Buenos Aires.

Due posti rappresentativi della città

Cimitero della Recoleta

Il Cimitero della Recoleta è uno dei più famosi del mondo per le persone famose che vi sono state sepolte e le incredibili tombe.

Teatro Colón

Il Teatro Colón di Buenos Aires è uno dei teatri d'opera più importanti del mondo. Scopri perché è così famoso e come visitarlo.

Il nostro preferito

Zanjón de Granados

Il Zanjón de Granados è un luogo storico in cui potrete fare un salto nel passato tornando diversi secoli indietro nella storia di Buenos Aires.

Altri posti da vedere a Buenos Aires

Stadio del Boca Juniors

Ubicato nel mitico quartiere de La Boca, il colorato Stadio Alberto J. Armando, conosciuto come 'La Bombonera', è lo stadio del Club Atlético Boca Juniors.

Fragata Sarmiento

Sita nel Porto Madero, la Fragata ARA Presidente Sarmiento fu la prima nave scuola moderna della Marina Argentina.

Floralis Genérica

La Floralis Genérica è un imponente fiore realizzato in alluminio e acciaio, con un peso di diciotto tonnellate e un'altezza di ventitré metri.

La Manzana de Las Luces

La Manzana de las Luces, non lontana dalla Plaza de Mayo, è un conosciuta per essere stata la culla della cultura di Buenos Aires.