Asado argentino nel quartiere Palermo
Concedetevi un succulento asado argentino nel quartiere Palermo, una delle zone più popolari di Buenos Aires. Un'esperienza gastronomica da non perdere!
Itinerario
Alle 10:30 ci troveremo in Calle El Salvador e, da lì, inizieremo un tour a piedi a Palermo, uno dei quartieri più popolari di Buenos Aires.
Faremo una passeggiata in Plaza de los Inmigrantes de Armenia e visiteremo una macelleria tradizionale, dove compreremo gli ingredienti necessari per preparare il tipico asado argentino, una grigliata di carne cucinata in modo tradizionale.
Passeggiando per le strade della vecchia Palermo, visiteremo anche un fruttivendolo e una panetteria del quartiere; infine, faremo tappa in un'enoteca locale, dove sceglieremo i vini da bere durante il pranzo.
Dopo aver reperito tutto il necessario, raggiungeremo una casa del quartiere per cucinare insieme l'asado. Ci metteremo all’opera preparando salsa chimichurri, insalate e, naturalmente, la brace per grigliare la carne, non senza sorseggiare un fernandito, una tipica bevanda argentina.
Quando il fuoco sarà pronto, griglieremo salamelle, animelle e diversi tagli di carne bovina e suina, come matambre, lonza o picanha… Il profumino stuzzicante che si sprigionerà nell’aria vi farà venire l'acquolina in bocca! Durante il pranzo, inoltre, conosceremo usi e costumi del tipico barbecue argentino in famiglia. Coroneremo il nostro banchetto con un buon mate, accompagnato da un dolce tradizionale chiamato vigilante.
Concluderemo questa favolosa e familiare esperienza gastronomica nel quartiere di Palermo alle 15:30.
Prezzo
Dettagli
Durata
5 ore.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla inglese e spagnolo.
Incluso
Guida in inglese e spagnolo.
Asado argentino con bevande.
Non incluso
Cibo e bevande supplementari.
Quando prenotare
Puoi prenotare fino a 3 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Accessibile in sedia a rotelle. Servizi igienici accessibili. È necessaria la presenza di un accompagnatore. È necessario indicarlo nella prenotazione.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più
Si evita l'uso di materiale cartaceo.
Include acqua in brick riciclabili.
Non si utilizza plastica monouso.
L'attività aiuta a diffondere il patrimonio culturale locale.
L'attività promuove la produzione locale.
L'attività promuove la produzione locale.
Non è necessario stampare la documentazione.
Promuove l'impiego locale.
Dispone di una politica sulla parità di genere.
Operatore
AsadoAdventure Mostra di più
Ragione sociale: Francisco Eduardo Almeida
Animali di compagnia
Non ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
-
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .
Cancellazione
Calle El Salvador, 4662 (quartiere Palermo, Buenos Aires).