Icono ayuda Aiuto
Free tour di San Telmo e Montserrat
Attività a Buenos Aires

Free tour di San Telmo e Montserrat

  • Spagnolo o Inglese
  • 2,5 ore

Esplora i due quartieri più antichi di Buenos Aires nel nostro free tour di San Telmo e Montserrat. Chiese, piazze, tradizione e tango... ti aspettano!

Itinerario

Cominceremo la nostra visita guidata gratuita di San Telmo e Montserrat dal Parco Lezama, uno dei punti emblematici di Buenos Aires, situato nel quartiere San Telmo. Il luogo perfetto per cominciare a conoscere la storia del quartiere! Nelle immediate vicinanze, poi, troveremo la Chiesa Ortodossa Russa della Santissima Trinità e il Museo Storico Nazionale Argentino. 

Continueremo il tour verso via Defensa, fino a raggiungere il Paraje Defensa, un'antica residenza borghese che, dopo essere stata restaurata, ci riporterà ai tempi d'oro di San Telmo, prima che l'epidemia di febbre gialla lo devastasse.  

In seguito, visiteremo la Chiesa di San Telmo e la Plaza Dorrego, dove ogni domenica si organizza una fiera di artigianato con prodotti locali originali. In più, troveremo un gran numero di coppie esibirsi nel ballo tradizionale di Buenos Aires: il tango

La nostra prossima tappa sarà la Casa Mínima, la casa più piccola di Buenos Aires, e, subito dopo, la Chiesa di San Domenico e la Manzana de las Luces, in pieno quartiere Montserrat. Sapevate che questo luogo è considerato la culla della cultura di Buenos Aires? Vi accederemo per percorrere il Cortile dell'Ufficio delle Missioni (Patio de la Procuraduría de las Misiones) e i tunnel coloniali.

Dopo due ore e mezza circa, termineremo il nostro tour guidato gratuito. 

Lingua

Potete scegliere se realizzare il free tour in inglese o in spagnolo. Ecco gli orari dei diversi tour, da ricordare al momento della prenotazione:

  • Free tour in inglese: alle ore 10:00.
  • Free tour in spagnolo: alle ore 16:00.

Decidi tu il prezzo!

Il tour si realizza con una guida locale esperta che guadagna grazie alle mance dei partecipanti. Conclusa la visita guidata, sarete voi che deciderete il prezzo del servizio in base al vostro grado di soddisfazione. 

Importante

  • In questo tour gratuito non si ammettono prenotazioni per più di sei persone
    • I minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Il massimo permesso è di tre minori per adulto. 

Prezzo

Adulti Minori di 12 anni
Free tour
Gratis
Gratis

Free tour

  • Adulti

    Gratis
  • Minori di 12 anni

    Gratis

Dettagli

Durata

2,5 ore.

Lingua

Il tour si realizza in inglese o spagnolo in base alla modalità scelta.

Incluso

Guida in inglese o in spagnolo.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Se sono disponibili dei posti, si può prenotare fino al giorno precedente (ora di Buenos Aires).

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

Gratis!

Punto di incontro

Parco Lezama

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Ti potrebbe interessare