Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
4,50US$

Esplora Buenos Aires sulle tracce delle più importanti personalità femminili del paese con il tour delle donne illustri dell'Argentina... Semplicemente un must!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Esplora Buenos Aires sulle tracce delle più importanti personalità femminili del paese con il tour delle donne illustri dell'Argentina... Semplicemente un must!

Itinerario

Ci troveremo in Plaza del Correo, vicino al monumento a Juana Azurduy, la prima protagonista di questo interessante tour alla scoperta delle donne che hanno segnato la storia dell'Argentina. Pronti a scoprire il ruolo che rivestì questa donna coraggiosa nell'Indipendenza d'America?

Durante due ore e mezza, conosceremo la storia di questa eroina e di molte altre donne che, ciascuna a suo modo, contribuirono alla rivoluzione e alla democratizzazione del paese. 

Da Plaza del Correo ci sposteremo fino alla casa di Mariquita Sánchez de Thompson, una delle pioniere nella difesa dei diritti e dell'uguaglianza delle donne. Sapevate che proprio in questa dimora fu cantato l'Inno Nazionale per la prima volta?

La seguente protagonista del nostro tour di Buenos Aires al femminile non poteva che essere lei: Eva Perón. Davanti al murales che le è stato dedicato sull'edificio del Ministero delle Opere pubbliche, approfondiremo la storia di quello che, probabilmente, è il personaggio pubblico più conosciuto dell'Argentina. Ripercorrendo la traiettoria politica e personale di Evita Perón, scopriremo la personalità forte e anticonformista di una donna che segnò un prima e un dopo nella storia argentina.

Concluderemo il tour nella tristemente famosa Plaza de Mayo, dove le altrettanto celebri Madri e le Nonne di Plaza de Mayo sono le protagoniste indiscusse. Conosceremo i dettagli degli atroci crimini che le spinsero a creare questa associazione e, inoltre, conosceremo da vicino il nuovo movimento femminista di Buenos Aires, seguito e appoggiato da un numero sempre crescente di persone.

Leggi la descrizione completa

Cancellazione

Se annulli la prenotazione con più di 7 giorni di anticipo: 75% di rimborso. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.
4,50US$

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Punto di incontro

Monumento a Juana Azurduy.

Vedi la mappa