Icono ayuda Assistenza
Free tour della metro di Buenos Aires

Con il free tour della metro di Buenos Aires scoprirai gli aneddoti e i segreti che il sottosuolo della capitale argentina cela al suo interno! Che ne dici, vieni?

Viaggio in Spagna nella metro di Buenos Aires
Murales sulla banchina della metro
Murales della linea H
Arte nella metro di Buenos Aires
Arte ceramica sulla banchina della metro
Rappresentazione del folklore argentino

Itinerario

Le città nascondo segreti che solo gli abitanti locali conoscono e Buenos Aires non è un'eccezione, solo che in questo caso sono talmente palesi da essere diventati ormai invisibili. È quello che succede ai variopinti murales di ceramica che decorano molte delle linee della metropolitana di Buenos Aires... Pronti per scoprire la loro storia?

Dopo esserci ritrovati al punto di incontro, inizieremo un tour a piedi alla scoperta di alcune delle stazioni più emblematiche della metro di Buenos Aires. Qui avremo modo di contemplare quello che, ogni giorno, migliaia di passeggeri frettolosi e distratti ignorano: le belle decorazioni che caratterizzano le banchine di queste stazioni!

Attraverso le diverse rappresentazioni murali, saremo in grado di interpretare molti aspetti della storia argentina, del suo folklore e della visione ottimista del futuro che caratterizzò gli anni ’40 rioplatensi, periodo a cui risalgono alcuni murales. 

In particolare, sarà emozionante ripercorrere il cosiddetto "Viaggio in Spagna", una serie di murales che rappresentano le regioni spagnole nell'arco di sei stazioni... Sapevate che i numerosissimi immigrati spagnoli che arrivarono a Buenos Aires, dopo la Guerra Civile e la Seconda Guerra Mondiale, venivano a visitare queste stazioni quando la nostalgia di casa si faceva insopportabile?

Vedremo anche come questo panorama artistico si è arricchito nel tempo, integrando le opere di artisti contemporanei man mano che la rete della metro si ingrandiva, mantenendo viva questa tradizione ceramista. Un ottimo esempio è la moderna linea H, che ha scelto come tematica il tango e i suoi interpreti più celebri.

Dopo questa passeggiata di due ore all'insegna della storia e dell'arte, siamo certi che non vedrete più la metro di Buenos Aires con gli stessi occhi... Da non perdere!

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Durata

2 ore.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Biglietto per la metro.

Non incluso

Cibo e bevande.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 48 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Plaza de Mayo