Icono ayuda Assistenza
Attività a Buenos Aires

Free tour della metro di Buenos Aires

1 opinione | 15 viaggiatori
È stato un giro puntuale di tutte le stazioni della metropolitana, il Sig. Gustavo ha spiegato sapientemente la storia e in cosa consisteva ogni visita, l'unica cosa negativa è che il suo portafoglio è stato rubato in metropolitana, non se ne rendeva conto, ma qualcuno molto gentilmente ha chiamato lui a restituirlo.
10 Maria Luisa

Con il free tour della metro di Buenos Aires scoprirai gli aneddoti e i segreti che il sottosuolo della capitale argentina cela al suo interno! Che ne dici, vieni?

Con il free tour della metro di Buenos Aires scoprirai gli aneddoti e i segreti che il sottosuolo della capitale argentina cela al suo interno! Che ne dici, vieni?

Itinerario

Ci incontreremo alle 14:00 in Plaza de Mayo, accanto alla piramide, e da lì ci dirigeremo alla stazione situata sulla stessa spianata per iniziare il nostro tour gratuito della metropolitana di Buenos Aires, una delle più antiche del mondo… Pensate che la linea iniziale, che risale al 1913, è stata la prima in America Latina!

Una volta presa la metro, viaggeremo lungo diverse linee per contemplare le opere d'arte ceramica situate in diverse stazioni. Questi murales, installati a partire dagli anni '40, illustrano diversi monumenti di varie regioni della Spagna. Volete sapere perché? Ve lo sveleremo durante il tour!

Scopriremo anche la storia degli immigrati spagnoli che, dopo il loro arrivo in Argentina negli anni successivi alla guerra civile, passeggiavano per queste stazioni, nel tentativo combattere la nostalgia di casa.

Vedremo poi che la tradizione della ceramica nella metropolitana di Buenos Aires non si limita solo a questi murales: sulla linea H, la più moderna della rete, vedremo diverse opere di grandi artisti che alludono al tango di Buenos Aires.

Infine, alle 16:00 concluderemo il tour e avrete la possibilità di scegliere se rimanere nell’ultima stazione o se preferite essere riaccompagnanti in hotel.

Mappa della metropolitana

Se prima, durante o dopo il tour gratuito volete saperne di più sulle linee suburbane di Buenos Aires, potete consultare questa Mappa della metropolitana di Buenos Aires.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Prima di viaggiare, controlla le restrizioni locali. Tutti i nostri servizi sono conformi alle raccomandazioni per evitare il contagio da Covid-19.

Durata

2 ore.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano, spagnolo e francese.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano, spagnolo e francese.

Incluso

Guida in italiano.

Non incluso

Biglietto per la metro.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 48 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Gratis!

Punto di incontro

Plaza de Mayo, vicino alla piramide.