Icono ayuda Assistenza
Free tour di San Telmo
  • Gratis
  • L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano. Italiano
  • 2 ore

Vieni con noi a scoprire il quartiere più antico di Buenos Aires in questo free tour di San Telmo e lasciati conquistare dal suo fascino bohémien! 

Itinerario

Ci troveremo davanti alla statua di Mafalda, il simpatico personaggio dei fumetti di Quino: negli anni Sessanta, epoca in cui nacque il famoso fumetto, il celebre fumettista viveva proprio a pochi passi da qui!

Dopo la foto di rito insieme alla piccola e sagace Mafalda, inizieremo una passeggiata per San Telmo in compagnia di una guida in italiano che ci racconterà la storia di questo quartiere. Infatti San Telmo, oltre ad essere patria di antiquari e bohémien, è stato uno degli scenari essenziali della storia della capitale argentina ed è tutt'oggi uno dei migliori esempi di architettura primigenia della città, visibile nelle facciate delle case in stile italiano, che mantengono intatta la loro elegante identità.

Camminando lungo le vivaci vie del quartiere, arriveremo fino all’Antico Mercato Alimentare, una costruzione industriale del XIX secolo, la cui formidabile struttura di ferro ospita oggigiorno uno spazio dinamico e polivalente dove convivono alimentari, piccoli bar e negozi vintage.

Proseguiremo il tour guidato di San Telmo attraversando l’accogliente Plaza Dorrego, cuore pulsante del quartiere, su cui sia affacciano antiquari, boutique di moda, atelier di artisti, hotel e ristoranti… e che dire dei ballerini di tango che molto spesso si riuniscono qui per dare prova del loro virtuosismo?

Concluderemo, infine, il tour dirigendoci al Parque Lezama: belvedere, statue, fontane e piccoli templi adornano questo parco costruito su più livelli, che ospita anche il Museo di Storia Nazionale. Di fronte al parco, contempleremo anche le magnifiche cupole della Chiesa Ortodossa Russa.

Una volta terminata la visita, potremo continuare a esplorare liberamente il quartiere, fare una pausa in uno dei suoi storici locali, come El Hipopótamo o il Británico, o pranzare in uno dei molti ristoranti nei dintorni del parco, dove non avremo che l’imbarazzo della scelta grazie alla variegata offerta gastronomica della zona!

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore.

Lingua L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida turistica che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Non incluso

Cibo e bevande.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

È consentita la prenotazione fino a 48 ore prima, nel caso in cui ci sia disponibilità.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 2 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

Si (bisogna indicarlo quando si esegue la prenotazione).

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Incrocio tra calle Chile e calle Defensa (vicino alla statua di Mafalda).